Mercoledì 30 agosto dopo 2gg di pioggia che non hanno fermato la kermesse, si è tenuta la finale nazionale di Miss Red Carpet 2023. La passerella sull'acqua compenetrata in una delle location più belle del Veneto, tra fontane danzanti e piscina, ha ospitato le 25 Miss e i 4 Mister provenienti dalle selezioni tenutesi in tutt'Italia. La vincitrice che si è aggiudicata la Fascia di Miss Red Carpet 2023, lo scettro realizzato dal famoso Mastro Vetraio Marco Varisco e, l'accesso sul celebre Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia, previsto lunedì 4 settembre con l'abito realizzato dallo Stilista Anton Giulio Grande, è la diciannovenne Elisa Tasca.
Elisa, amante dello yoga e dell'equitazione, con il suo metro e ottanta di altezza, viso pulito, occhi neri e gambe lunghissime, sta già muovendo i primi passi nel mondo della moda. Seconda classificata "Miss Serenissima" Giada Lanzellotti, 20 anni di Monterotondo (Roma)
Le miss sono state presentate e valutate prima in abito da sera e poi in costume da bagno. Miss Red Carpet ama il talento e, come in ogni edizione, mira a selezionare ragazze non solo per la loro bellezza, ma soprattutto per la loro capacità di esprimersi attraverso diverse forme d'arte. Anche in questa edizione, è stato dato spazio al talento con performances canore e di recitazione; la fascia speciale "Miss Red Carpet Loves Talent" è stata assegnata a Martina Galizzi, 18 anni, studentessa ligure di Ventimiglia (Imperia).
In passerella hanno sfilato ben 9 brand sotto la regia di Stefano Cecchetto, patron del concorso. Ha aperto la sfilata con l'haute couture Maison Dray seguito da Eliana Atelier, in passerella anche il nuovo brand "Speciale" che prende il nome dalla sua creatrice Giorgia Speciale, giovane modella e sportiva. Sono state presentate le creazioni di "Nuovo" Atelier di Michela Surian; "Mosca", "Lovely" by maglifici di Verona e "SeStyle". A chiudere i momenti moda il beachweare "Amor Y Odio".
Numerose sono state le fasce attribuite ai partner dell'evento:
Dafne Lazzarelli (Prato) Miss Mosca;
Alice Corsini (Prato)Miss Nuovo e Maison Dray;
Elisa Tasca (PD) Miss Lovely;
Giada Lanzellotti (Roma) Miss Amor Y Odio;
Ginevra Franchini (Roma) Miss Speciale e Miss Dominanza Digitale;
Isabella Lamallari (TN) Miss Se Style;
Ludovica Pieraccioni (SP) Miss Cerini;
Beatrice Dotto (TV) Miss Archivio 22;
Martina Buono (NA) Miss FIKY;
Rebecca Bizzarro (NO) Miss Helis Gold;
Nicol Smólen (Siena) Miss Barbie;
Mariangela Pressice Miss Cecchetto Eventi.
Il 31 alcune delle miss, sono state ospiti all'Excelsior presso la sala della regione Veneto per docufilm presentato da Jo Squillo e realizzato dall'associazione Wall of dolls, altre hanno assistito alle prime dei film in sala grande.
Il 4 settembre è previsto il Red Carpet per la vincitrice ed il 9 settembre a Cittadella (PD) si terrà la prima selezione in Veneto nella quale sarà assegnata la fascia di Miss Serenissima con la quale si avrà l'accesso diretto alla finale del 2024.
Per info: www.missredcarpet.it casting@missredcarpet.it WhatsApp: 3924584087